Dicono di noi

Dilettando: la cantante Aurora Mancini vince la tappa di Castiglione della Pescaia

12 Luglio 2019 Grosseto Notizie

Aurora Mancini, portacolori del bagno Il Faro, conquista con la sua voce la prima puntata di Dilettando a Castiglione della Pescaia. Secondo posto per il gruppo di ballo “The greatest showman”, terzo posto pari merito per i ballerini di classica Eleonora Spreghini e Simone Tinacci e per la cantante Britney Bricherasio, premio simpatia attribuito alle “Fatine Ballerine”.

Leggi l'articolo

Le “fatine” si spostano a Follonica: ecco tutti i prossimi appuntamenti con Insieme in Rosa

5 Luglio 2019 Il Giunco

FOLLONICA – Luglio mese di eventi per Insieme in Rosa onlus di Castiglione della Pescaia, che amplia i suoi appuntamenti benefici per tutto l’anno e si estende fino a Follonica. Un accordo nato spontaneamente dall’entusiasmo delle “fatine” locali che si sono trovate in sintonia con l’energia della comunità rosa che ha sede nella vicina cittadina balneare

Leggi l'articolo

Insieme in Rosa conquista Follonica

5 Luglio 2019 Grosseto Notizie

Luglio mese di eventi per Insieme in Rosa onlus di Castiglione della Pescaia che amplia i suoi appuntamenti benefici per tutto l’anno e si estende fino a Follonica. Un accordo nato spontaneamente dall’entusiasmo delle “fatine” locali che si sono trovate in sintonia con l’energia della comunità rosa che ha sede nella vicina cittadina balneare

Leggi l'articolo

Le fatine di Insieme in Rosa dichiarano guerra ai tumori

27 Giugno 2019 Il Tirreno

L’associazione ha donato due nuove strumentazioni al reparto di Oncologia Servono per le analisi sul Dna dei pazienti trattati all’ospedale Misericordia

Leggi l'articolo

Insieme in Rosa dona due strumenti per il laboratorio di biologia molecolare

25 Giugno 2019 Grosseto Notizie

Torna la generosità delle “fatine” dell’associazione Insieme in Rosa di Castiglione della Pescaia per l’ospedale Misericordia di Grosseto.
Anche questa volta l’impegno della onlus ha portato a un grande risultato che rappresenta un sostegno determinante per l’attività diagnostica del Misericordia e in particolare dell’UOC Oncologia medica, diretta dal dottor Carmelo Bengala. Sono due gli strumenti donati al Laboratorio di Patologia Clinica Molecolare per il valore di circa 30.000 euro: un nanofotometro che consente di misurare la concentrazione del DNA estratto dai tessuti tumorali, sottoposto successivamente a indagini di Biologia Molecolare e un termociclatore che ha la funzione di aumentare il numero di copie del gene tumorale per l’indagine molecolare

Leggi l'articolo

Assemblea per Insieme in Rosa: appuntamento a Castiglione

09 Maggio 2019 Il Giunco

Giovedì 9 maggio, alle 20.30, nella sala consiglio a Castiglione della Pescaia si terrà l’assemblea di Insieme in Rosa onlus. Partecipano: il sindaco Giancarlo Farnetani, il dottor Carmelo Bengala direttore oncologia del Misericordia, il dottor Marco Matergi responsabile di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale di Grosseto, il dottor Tommaso Balestracci responsabile gastroenterologia di Massa Marittima, la dottoressa Alessandra Buonavia responsabile mammografia di Grosseto e la dottoressa Paola Muti in collegamento Skype dal Canada. Dopo aver approvato il bilancio, le “fate”, le volontarie della onlus illustreranno il programma dei prossimi appuntamenti e le attività nelle frazioni del comune di Castiglione della Pescaia.

Leggi l'articolo

Giovedì sera l’assemblea di Insieme in Rosa onlus

07 Maggio 2019 Grosseto Notizie

Giovedì 9 maggio, alle 20.30 nella sala consiglio a Castiglione della Pescaia, si terrà l’assemblea di Insieme in Rosa onlus. Parteciperanno: il sindaco Giancarlo Farnetani; il dottor Carmelo Bengala direttore oncologia del Misericordia; il dottor Marco Matergi responsabile di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale di Grosseto; il dottor Tommaso Balestracci responsabile gastroenterologia di Massa Marittima; la dottoressa Alessandra Buonavia, responsabile mammografia di Grosseto e la dottoressa Paola Muti in collegamento Skype dal Canada. Dopo aver approvato il bilancio le “fatine”, le volontarie della onlus, illustreranno il programma dei prossimi appuntamenti e attività nelle frazioni del comune di Castiglione della Pescaia.

Leggi l'articolo

Trekking con gli asinelli delle Bandite per Insieme in rosa

30 Aprile 2019 Il Giunco

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Le Giornate rosa sono cominciate il 26 aprile dal centro commerciale Gualdo di Punta Ala. Un appuntamento che da il via alle iniziative di Insieme in Rosa onlus e che ha coinvolto tutta la comunità, le associazioni della frazione di Castiglione della Pescaia e i turisti che la affollano.

Leggi l'articolo

Tanti eventi nel nome della solidarietà

29 Aprile 2019 Grosseto Notizie

Le Giornate rosa sono iniziate il 26 aprile dal centro commerciale Gualdo di Punta Ala.
Un appuntamento che dà il via alle iniziative di Insieme in Rosa onlus e che ha coinvolto tutta la comunità, le associazioni della frazione di Castiglione della Pescaia e i turisti che la affollano. Giornate che proseguono fino ad oggi, quando, alle 10, dalla rotatoria del porto partirà un trekking “someggiato”, una passeggiata con gli asinelli e gli operatori di AsiniAmo delle Bandite di Scarlino in cui verrà insegnato come interagire con queste creature sensibili e intelligenti, comprendere i loro messaggi e ricevere le loro coccole. Un percorso di 4 chilometri adatto a tutti, che prevede la partenza dalla rotonda del porto per raggiungere il lungomare della Dogana, passando per il centro commerciale Gualdo attraverso le pedonali del Sole e delle Stelle.

Leggi l'articolo

La “disfida del tortello”

26 Marzo 2019 Il Giunco.net

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ stato un sabato sera all’insegna dell’amicizia, la solidarietà e il divertimento quello di scena al centro sociale di Castiglione della Pescaia che ha visto sfidarsi i sindaci, Giancarlo Farnetani di casa e Roberto Lasàgna di San Benedetto Po, in un cooking show dedicato ai tortelli, piatto della tradizione locale in entrambi i borghi.

Leggi l'articolo

La primavera sboccia anche al Misericordia

21 Marzo 2019 Il Giunco.net

Ecco le nuove fioriere donate da “Insieme in Rosa”.

GROSSETO – Sono state collocate presso le aree davanti alla Leniterapia, alla Diabetologia, al CUP e nella zona all’ingresso principale del presidio ospedaliero, davanti alla guardiola, le nuove fioriere donate dall’associazione castiglionese Insieme in Rosa.

Leggi l'articolo

Un ecografo hi-tech al reparto di ostetricia

16 Febbraio 2019 La Nazione

Da Insieme in Rosa onlus ancora una donazione tecnologica all'ospedale Misericordia.

Leggi l'articolo