Dicono di noi

Assemblea per Insieme in Rosa: appuntamento a Castiglione

09 Maggio 2019 Il Giunco

Giovedì 9 maggio, alle 20.30, nella sala consiglio a Castiglione della Pescaia si terrà l’assemblea di Insieme in Rosa onlus. Partecipano: il sindaco Giancarlo Farnetani, il dottor Carmelo Bengala direttore oncologia del Misericordia, il dottor Marco Matergi responsabile di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale di Grosseto, il dottor Tommaso Balestracci responsabile gastroenterologia di Massa Marittima, la dottoressa Alessandra Buonavia responsabile mammografia di Grosseto e la dottoressa Paola Muti in collegamento Skype dal Canada. Dopo aver approvato il bilancio, le “fate”, le volontarie della onlus illustreranno il programma dei prossimi appuntamenti e le attività nelle frazioni del comune di Castiglione della Pescaia.

Leggi l'articolo

Tanti eventi nel nome della solidarietà

29 Aprile 2019 Grosseto Notizie

Le Giornate rosa sono iniziate il 26 aprile dal centro commerciale Gualdo di Punta Ala.
Un appuntamento che dà il via alle iniziative di Insieme in Rosa onlus e che ha coinvolto tutta la comunità, le associazioni della frazione di Castiglione della Pescaia e i turisti che la affollano. Giornate che proseguono fino ad oggi, quando, alle 10, dalla rotatoria del porto partirà un trekking “someggiato”, una passeggiata con gli asinelli e gli operatori di AsiniAmo delle Bandite di Scarlino in cui verrà insegnato come interagire con queste creature sensibili e intelligenti, comprendere i loro messaggi e ricevere le loro coccole. Un percorso di 4 chilometri adatto a tutti, che prevede la partenza dalla rotonda del porto per raggiungere il lungomare della Dogana, passando per il centro commerciale Gualdo attraverso le pedonali del Sole e delle Stelle.

Leggi l'articolo

La “disfida del tortello”

26 Marzo 2019 Il Giunco.net

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ stato un sabato sera all’insegna dell’amicizia, la solidarietà e il divertimento quello di scena al centro sociale di Castiglione della Pescaia che ha visto sfidarsi i sindaci, Giancarlo Farnetani di casa e Roberto Lasàgna di San Benedetto Po, in un cooking show dedicato ai tortelli, piatto della tradizione locale in entrambi i borghi.

Leggi l'articolo

La primavera sboccia anche al Misericordia

21 Marzo 2019 Il Giunco.net

Ecco le nuove fioriere donate da “Insieme in Rosa”.

GROSSETO – Sono state collocate presso le aree davanti alla Leniterapia, alla Diabetologia, al CUP e nella zona all’ingresso principale del presidio ospedaliero, davanti alla guardiola, le nuove fioriere donate dall’associazione castiglionese Insieme in Rosa.

Leggi l'articolo

Un ecografo hi-tech al reparto di ostetricia

16 Febbraio 2019 La Nazione

Da Insieme in Rosa onlus ancora una donazione tecnologica all'ospedale Misericordia.