«Un piccolo gesto per rendere migliore la degenza nella fase post operatoria che è stato possibile grazie alle donazioni di questo anno – spiega Donatella Guidi, presidente di Insieme in Rosa -. È la seconda volta che doniamo i porta-drenaggi alla chirurgia senologica. Sappiamo che sono molto richieste dai pazienti e usate, anche quando vanno a casa e hanno ancora i drenaggi, quindi ci siamo adoperate per realizzarle».
«Un supporto importante per le pazienti operate al seno che arriva a ridosso del Natale – dichiarano Maria Grazia Pieraccini e Maria Cristina Pacchiarotti, entrambe della chirurga senologica – e dimostra la sensibilità dell’associazione nei confronti di tutte quelle persone che devono subire un intervento».
«Una donazione che arriva nel mese di dicembre – sottolinea il direttore dell’ospedale Michele Dentamaro – in occasione delle festività natalizie. Un dono importante per le nostre pazienti che mi porta a ringraziare l’associazione ma anche i professionisti dell’ospedale che garantiscono le cure».
Oltre alle fatine è stata presente anche Simona Corridori, infermiera coordinatrice chirurgia generale.